Cairoli storms to Paul Ricard LMGTE pole position

Cairoli storms to Paul Ricard LMGTE pole position
13 April, 2019 European Le Mans Series

Matteo Cairoli secured a last-gasp pole position in the LMGTE category for this weekend’s inaugural European Le Mans Series round at the Paul Ricard track.

The Porsche Young Professional driver set the quickest time of 1:52.499 in the Dempsey-Proton Racing’ 911 RSR racecar, 273 milleseconds faster than the second placed Luzich Racing's Ferrari.

“It was a very dramatic qualifying session, as I posted my best lap only few seconds before the chequered flag”, said Caroli, “The car was good yesterday in Free Practice 1 and a bit slower in FP2. But today we were very fast indeed”.

The 4 Hours of Le Castellet will take place tomorrow at 12.30. Live streaming at https://www.europeanlemansseries.com.

 


 

Cairoli in pole al Paul Ricard nella LMGTE

È di Matteo Cairoli la prima pole LMGTE della stagione. Il pilota comasco ha ottenuto il miglior tempo della propria classe proprio alla fine della sessione cronometrata del round inaugurale dell’European Le Mans Series che scatta questo weekend sul circuito francese del Paul Ricard.

Il Porsche Young Professional driver ha stabilito proprio in extremis, con la 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing, il miglior tempo di 1’52”499, chiudendo con un vantaggio di 273 millesimi sulla Ferrari della Luzich Racing che si è posizionata subito dietro.

“È stata una qualifica non priva di emozioni, visto che ho ottenuto il miglior tempo pochi secondi prima della bandiera a scacchi - ha commentato Cairoli - La macchina nelle libere di ieri andava molto bene, ma nel secondo turno è risultata un po' più lenta. Oggi eravamo comunque velocissimi ed è arrivato questo risultato in cui confidavamo tutti noi”.

Domani la 4 Ore di Le Castellet, primo dei sei appuntamenti del calendario, prenderà il via alle 12.30 con il live streaming su https://www.europeanlemansseries.com.