Conclusi a Monza per Matteo Cairoli i due giorni di test ufficiali della ELMS

Conclusi a Monza per Matteo Cairoli i due giorni di test ufficiali della ELMS
31 March, 2017 European Le Mans Series

Como, 30 marzo 2017. Matteo Cairoli è tornato in pista a Monza, all'inizio di questa settimana, per prendere parte ai due giorni di test ufficiali dell'European Le Mans Series. Il pilota comasco sul suo circuito di casa ha potuto completare i primi chilometri con la Porsche 911 RSR del team Dempsey Proton con cui affronterà quest'anno un duplice impegno nella ELMS e nel Mondiale FIA WEC.

Circa una quarantina i giri inanellati dallo Young Professional Driver di Porsche Motorsport mercoledì 29 marzo, mentre il giorno precedente ne aveva potuto completare sette, svolgendo in ogni caso assieme alla sua squadra un ottimo lavoro nell'ottica dell'esordio stagionale di Silverstone del prossimo 15 e 16 aprile, che segnerà appunto il via dell'European Le Mans Series e del WEC 2017.

"Abbiamo lavorato bene sul setup della vettura, provando diverse soluzioni - ha commentato Cairoli - Il team è estremamente professionale e mi sono trovato ottimamente. Nessun problema, fatta eccezione per la differenza di altezza con i miei compagni, con i quali sono tra l'altro entrato immediatamente in perfetta sintonia. Domani faremo il sedile, per essere pronti per il Prologue del WEC in programma sabato e domenica sempre a Monza".

Nei test del WEC di questo weekend, Cairoli avrà a disposizione sempre una 911 RSR, anche se verrà impiegato un telaio differente, che poi è lo stesso che verrà utilizzato nel Mondiale Endurance.