Matteo Cairoli in pole nella 4 Ore di Shanghai del Mondiale FIA WEC

Matteo Cairoli in pole nella 4 Ore di Shanghai del Mondiale FIA WEC
Shanghai, 9 Novembre 2019 FIA WEC

Prima pole della stagione per Matteo Cairoli nel Mondiale FIA WEC, sul circuito di Shanghai. L'italiano, assieme al suo compagno di squadra Egidio Perfetti, con il quale si alterna al volante della Porsche n.56 del Team Project 1 con David Heinemeier Hansson, ha fatto segnare il miglior tempo sulla media dei due migliori responsi mettendo tutti dietro nella classe LMGTe Am.

Cairoli ha stabilito il miglior crono di 2'00"031, assicurandosi pertanto il primo posto sulla griglia della 4 Ore in programma domani. In Cina, dopo avere concluso negli ultimi due anni sul podio, il pilota Porsche Young Professional punta ad un ulteriore risultato di rilievo.

"Sono molto contento. La vettura era perfetta. Egidio ha fatto inoltre un gran lavoro, girando di poco più di un secondo più lento di me. Penso che domani potremo avere l'opportunità di fare molto bene. Il livello è molto alto, ma non nascondo di puntare alla vittoria, anche se un podio in questo contesto andrebbe bene lo stesso", ha commentato Cairoli.

La 4 Ore di Shanghai prenderà il via domani alle 5 del mattino ora italiana.