4 Ore di Barcellona sfortunata per Matteo Cairoli nell’ELMS

4 Ore di Barcellona sfortunata per Matteo Cairoli nell’ELMS
Barcelona, Spain, 21 Luglio 2019 European Le Mans Series

4 Ore di Barcellona sfortunata per Matteo Cairoli nell'ELMS

E' stato un weekend particolarmente complicato, quello di Barcellona per Matteo Cairoli, impegnato nel terzo dei sei appuntamenti del calendario dell'European Le Mans Series. Il pilota Porsche Young Professional si è alternato al volante della 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing con il suo connazionale Riccardo Pera e Christian Ried, centrando alla fine un deludente sesto piazzamento nella categoria LMGTE.

Scattando settimo, l'equipaggio italo-tedesco è stato prima penalizzato da un Full Course Yellow che gli è costato un ritardo di 40. Un altro minuto si è perso quando durante uno dei pit-stop un inconveniente elettrico ha fatto sì che la macchina si ammutolisse. Come se non bastasse, a 12 minuti dalla fine, è arrivata anche una foratura.

“Avevamo un passo eccellente, but siamo stati particolarmente sfortunati”, ha spiegato Cairoli.

Nella classifica Piloti il trio del Dempsey-Proton Racing ha perso adesso la prima posizione, scivolando al secondo posto con un gap di 15 punti da recuperare nei confronti della leadership.

Il prossimo appuntamento dell'European Le Mans Series sarà la 4 Ore di Silverstone in programma l'ultimo weekend di agosto. Questa settimana intanto, Cairoli prenderà parte al Prologue del FIA WEC che si svolgerà sempre sul tracciato di Barcellona.