Cairoli chiude col secondo posto un’eccellente 8H Portimao

Cairoli chiude col secondo posto un’eccellente 8H Portimao
Portimão, 13 Giugno 2021 2021 FIA WEC

Prosegue la serie positiva di Matteo Cairoli, che a distanza di una sola settimana dalla vittoria conquistata nella 24 Ore del Nürburgring è riuscito a centrare il suo primo podio della stagione nel Campionato Mondiale FIA WEC che ha fatto tappa questo weekend sul circuito dell'Algarve per il secondo appuntamento della stagione.

Il pilota comasco, assieme ai suoi compagni di squadra Egidio Perfetti e Riccardo Pera, è riuscito infatti a centrare con la Porsche 911 RSR del Team Project 1 il secondo posto della classe LMGTE Am nella 8 Ore di Portimão. Un risultato che rilancia il trio italo-norvegese in campionato, nella cui classifica adesso occupa il terzo posto a 25 lunghezze dalla leadership. Dopo avere festeggiato sabato pomeriggio la pole position di classe conquistata dal Bronze driver Perfetti, nel corso della gara il terzetto del Team Project 1 non è riuscito tuttavia a mantenere la leadership, pur concludendo un fine settimana positivo.

"Sicuramente per noi quello di oggi è un buon risultato - ha commentato Cairoli - Siamo ritornati in lotta per il campionato, considerando pure che all'appello ci manca la prima gara di Spa. Oggi ci saremmo meritati di vincere con un ampio margine su tutti. Senza ombra di dubbio eravamo i più competitivi, anche se qualche errore ci ha impedito di imporci nella gara. Quest'anno mi sembra che tutto stia girando bene. Sono molto soddisfatto ed ottimista".

La prossima tappa del FIA WEC si svolgerà tra circa un mese (16/18 luglio) proprio a Monza, sulla pista di casa di Cairoli.