Dal Fuji a Portimão: impegno “no stop” per Matteo che torna in pista questo weekend per l’ultimo appuntamento dell’European Le Mans Series 2017

Dal Fuji a Portimão: impegno “no stop” per Matteo che torna in pista questo weekend per l’ultimo appuntamento dell’European Le Mans Series 2017
18 Ottobre 2017 European Le Mans Series

Como, 17 ottobre 2017. Super impegno per Matteo Cairoli, reduce dalla 6 Ore del Fuji del Mondiale FIA WEC dello scorso fine settimana (dove ha concluso terzo di classe, riprendendosi la leadership della GTE-AM) e pronto a tornare già in pista questo weekend.

Il pilota comasco, appena rientrato dalla lunga trasferta del Giappone, si appresta infatti ad affrontare il sesto ed ultimo appuntamento dell'European Le Mans Series che approda questo weekend (21 e 22 ottobre) sul circuito di Portimão.

Nell'Algarve, Cairoli si alternerà al volante della Porsche 911 RSR del team Proton Competition con il tedesco Christian Ried e lo svizzero Joël Camathias, assieme ai quali ha conquistato un miglior secondo piazzamento nel round d'apertura di Silverstone, in Inghilterra.

Una serie di sfortunati eventi, incluso l'incidente innescato da una LMP2 nella più recente tappa di Spa, ha tolto tuttavia al lombardo e ai suoi compagni di squadra la possibilità di lottare fino all'ultimo per il titolo.

"Saremo questa volta gli unici a non prendere parte al test di mercoledì. Arriverò in circuito giovedì e spero di potere quanto meno puntare al podio" - ha commentato Cairoli.

Si inizierà pertanto direttamente venerdì, con la prima delle sessioni di prove libere da 90 minuti ciascuna. La seconda si disputerà sabato e precederà il turno di qualifica. La gara, della durata di quattro ore, prenderà infine il via domenica alle ore 13 locali (le 14 in Italia).