Doppio impegno per Matteo Cairoli diviso a Silverstone tra FIA WEC e ELMS

Doppio impegno per Matteo Cairoli diviso a Silverstone tra FIA WEC e ELMS
Silverstone, GB, 29 Agosto 2019 European Le Mans Series FIA WEC

Matteo Cairoli è pronto per il via della nuova stagione 2019-2020 del Mondiale FIA WEC in programma questo fine settimana a Silverstone. Il circuito del Northamptonshire ospita il primo degli otto appuntamenti del calendario e in Inghilterra il 23enne pilota Porsche Young Professional sarà regolarmente al via del campionato intercontinentale con una Porsche del Team Project 1, sulla quale si alternerà al volante con il norvegese Egidio Perfetti ed il danese David Heinemeier-Hansson.

Ma per Cairoli quello di Silverstone sarà un impegno doppio, dal momento che sempre sul tracciato inglese prenderà parte al quarto dei sei round dell’European Le Mans Series, dividendo con l’altro italiano Riccardo Pera ed il tedesco Christian Ried una 911 RSR del Dempsey-Proton Racing. Proprio con Ried e Pera, Cairoli ha già ottenuto una vittoria a Monza ed ha portato a casa un terzo posto in occasione della tappa francese del Paul Ricard, occupando attualmente il secondo posto nella classe LMGTe con dieci punti in meno rispetto ai leader Lavergne/Nielsen/Pier Guidi.

Sono davvero entusiasta di tornare in pista per affrontare questo doppio impegno. Sarà un weekend abbastanza “pieno”, con due differenti team, due vetture diverse e due diversi ingegneri - ha commentato Cairoli - Sono comunque abbastanza ottimista ed assolutamente convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene in entrambe le gare”.

La 4 Ore di Silverstone della serie ELMS scatterà sabato alle 14.30 ore locali, subito dopo le qualifiche. La 4 Ore del FIA WEC è invece in programma per domenica a mezzogiorno, sempre ora locale.