ELMS – A Portimão seconda fila per Matteo con la Porsche

ELMS – A Portimão seconda fila per Matteo con la Porsche
21 Ottobre 2017 European Le Mans Series

Portimão, 21 ottobre 2017. Terzo tempo in qualifica per Matteo Cairoli, che in equipaggio con Christian Ried e Joël Camathias sulla Porsche 911 RSR del team Proton Competition, prenderà il via nell'ultima gara dell'European Le Mans Series 2017 dalla seconda fila della classe LM-GTE.

Sul circuito dell'Algarve, a Portimão, il pilota comasco è stato ancora una volta protagonista. Anche se il tempo ottenuto nella sessione ufficiale di oggi è stato ottenuto montando un solo set di gomme nuove, a differenza delle Ferrari, che ne hanno impiegati due, andando a monopolizzare la prima fila dello schieramento di domani.

"Abbiamo avuto qualche problemino ieri, che siamo comunque riusciti in parte a risolvere. La vettura non è al cento per cento, ma mi posso dire comunque soddisfatto e confermo la mia intenzione di puntare domani al podio" - ha commentato Cairoli.

Quel podio che il veloce pilota lombardo è già riuscito a mettere a segno nel round d'apertura di Silverstone dello scorso aprile, quando ha conquistato il secondo posto.

Da segnalare è inoltre il fatto che Cairoli, assieme ai suoi compagni di squadra, non ha preso parte ai test di mercoledì, iniziando pertanto in "ritardo" il proprio weekend.

Domani il momento della verità, con il via della 4 Ore conclusiva di questa stagione (nonché il sesto appuntamento del calendario) in programma alle 13 locali, ovvero alle 14 ore italiane.