ELMS, Matteo Cairoli affronta l’ultimo round di Portimão puntando con l’obiettivo di difendere il secondo posto in campionato

ELMS, Matteo Cairoli affronta l’ultimo round di Portimão puntando con l’obiettivo di difendere il secondo posto in campionato
Portimão, Portogallo, 24 Ottobre 2019

Matteo Cairoli è pronto ad affrontare il sesto e conclusivo appuntamento dell'European Le Mans Series in programma questo fine settimana sul circuito dell'Algarve, in Portogallo. Il pilota comasco si alternerà ancora una volta al volante con Christian Ried e Riccardo Pera nella classe LMGte, puntando a concludere la stagione sul podio.

Con il titolo già assegnato alla Ferrari della Luzich Racing, il terzetto della Porsche n.77 del Dempsey-Proton Racing formato da Cairoli, Ried e Pera è a quota 75 punti, sette in più rispetto all'altra Ferrari del Kessel Racing Team, con quattro equipaggi ancora in ballo per laurearsi vicecampioni.

Dopo avere centrato un terzo posto nel round inaugurale di Le Castellet che si è disputato lo scorso aprile, Cairoli si è presentato sulla sua pista di casa con la pole position, conquistando poi assieme ai suoi compagni una straordinaria vittoria a Monza, sulla sua pista di casa. In seguito il pilota Porsche Young Professional è stato protagonista di due fine settimana difficili a Barcellona e Silverstone, facendo il suo ritorno sul podio in occasione della tappa di Spa, dove ha concluso secondo.

Il fine settimana di Portimão inizierà domani con la prima sessione di prove libere ed i Bronze test. Le prove libere 2 e le qualifiche si disputeranno sabato. La gara, della durata di 4 ore, scatterà infine domenica alle 12.30 ora locale.