Inizia con la pole la 8H di Portimão per Cairoli, Pera e Perfetti

Inizia con la pole la 8H di Portimão per Cairoli, Pera e Perfetti
Portimão, 12 Giugno 2021 2021 FIA WEC

Dalla vittoria nella 24 Ore del Nürburgring di domenica scorsa alla pole della classe LMGTE Am nella 8 Ore di Portimão, secondo appuntamento del Mondiale FIA WEC in programma questo weekend. Matteo Cairoli è super carico e sul circuito dell'Algarve per lui e per i suoi compagni di squadra Egidio Perfetti (in quanto Bronze autore della qualifica) e Riccardo Pera le aspettative sono sicuramente alte.

Dopo una 6 Ore di Spa conclusasi prima ancora di iniziare a causa dell'uscita di pista dello stesso Perfetti nelle prove ufficiali, il norvegese è riuscito a piazzare davanti a tutti al termine della sessione cronometrata di questo pomeriggio la Porsche 911 RSR del Team Project 1 divisa con i due italiani.

"Sono molto contento di questa pole che per noi e soprattutto per Egidio ci voleva proprio - ha commentato Cairoli - Perfetti ha fatto un gran giro, centrando un risultato che dopo l'incidente di Spa gli consentirà di partire più motivato. Per il resto domani cercheremo di completare al meglio il nostro lavoro. Abbiamo tutte le carte in regole per fare bene".

E a riprova del potenziale dell'equipaggio del Team Project 1 c'è anche il miglior tempo fatto segnare nella seconda e nella terza sessione di libere davanti a un plotone di 12 vetture.

Domani la 8 Ore di Portimão prenderà il via alle 11 (le 12 ore italiane) e verrà trasmessa in diretta per intero su www.eurosportplayer.it.

 

Ph. Porsche Motorsport