Matteo Cairoli fa il suo debutto nel Tricolore GT

Matteo Cairoli fa il suo debutto nel Tricolore GT
Vallelunga, 3 Dicembre 2020 CAMPIONAYO ITALIANO GRAN TURISMO

Matteo Cairoli è pronto a fare ufficialmente il proprio esordio questo weekend nel Campionato Italiano Gran Turismo in occasione dell'appuntamento di Vallelunga. Il pilota comasco, quest'anno protagonista tra l'altro nel GT World Challenge Europe in cui ha ottenuto una vittoria chiudendo terzo nelle più recente edizione della 24 Ore di Spa, farà coppia con Marco Cassarà assieme al quale si alternerà al volante di una Porsche 911 GT3 R del team Dinamic Motorsport.

"Sono davvero felice di correre a Vallelunga con la Dinamic Motorsport, al fianco di un ottimo pilota come Cassarà - ha commentato Cairoli - Spero che piova. Perché io amo correre con la pioggia. Di certo punteremo almeno a vincere la classe Pro-Am".

Le prove libere di venerdì daranno il via a tutto il fine settimana. Le due sessioni di qualifica si svolgeranno invece sabato dalle 10.40 e dalle 11.10. La prima delle due gare (ognuna di 50 minuti più un giro) scatterà alle15. Lo start di Gara 2 è infine in programma alle 11 di domenica.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul sito internet www.acisport.it/CIGT.