Matteo Cairoli in seconda fila nella LMGTe Am per la 24 Ore di Le Mans

Matteo Cairoli in seconda fila nella LMGTe Am per la 24 Ore di Le Mans
Le Mans, 18 Settembre 2020 FIA WEC

Matteo Cairoli ha conquistato la seconda fila della classe LMGTE AM per la 24 Ore di Le Mans in programma questo fine settimana. Il pilota comasco, per l'occasione chiamato ad alternarsi al volante della Porsche del Team Project 1 con Egidio Perfetti e Larry ten Voorde, ha stabilito nella Hyperpole di oggi il tempo di 3'51"647, chiudendo di appena 132 millesimi alle spalle della vettura gemella del Dempsey-Proton Racing.

Cairoli, che affronta per la quarta volta la gara che si disputa sullo storico circuito de La Sarthe, si è dunque confermato ancora una volta tra i protagonist della categoria.

"Sebbene sia stato penalizzato da un piccolo errore, perdendo la possibilità di festeggiare la mia terza pole position consecutiva qui a Le Mans, posso senz'altro dire di essere molto soddisfatto in generale del pacchetto vettura-squadra e dei miei compagni - ha commentato Cairoli - Poter partire dalla seconda fila è tuttavia da guardare in modo assolutamente positivo. Speriamo di avere una gara pulita, senza contatti, penalità e problemi di ogni sorta".

L'88ª edizione della 24 Ore di Le Mans prenderà il via domani alle 14.30 per concludersi domenica pomeriggio e in Italia verrà trasmessa in diretta Tv su Eurosport 1.