Matteo Cairoli nel GT World Challenge Europe per il secondo round della stagione

Matteo Cairoli nel GT World Challenge Europe per il secondo round della stagione
Nürburg, 2 Settembre 2020 GT World Challenge Europe

Matteo Cairoli è pronto ad affrontare il secondo appuntamento del GT World Challenge Europe Endurance Cup in programma questo fine settimana sul circuito del Nürburgring.

Dopo oltre un mese, il 24enne pilota comasco ritorna al volante della Porsche del team Dinamic Motorsport, sulla quale si alternerà nuovamente con i tedeschi Christian Engelhart e Sven Müller. 

A Imola, alla fine di luglio, tutta una serie di inconvenienti hanno impedito loro di ottenere un miglior risultato del decimo posto assoluto, dopo una qualifica tra l'altro particolarmente complicata.

"Non vedo l'ora di scendere in pista questo fine settimana - ha spiegato Cairoli - Il test che abbiamo svolto qui al Nürburgring con la 911 GT3 R del team Dinamic Motorsport è andato molto bene. Sabato scorso ho corso sempre qui, sul vecchio tracciato, nella serie NLS. Christian e Sven vi hanno preso parte alla tappa dell'ADAC GT di tre settimane fa (con Müller autore di un successo)".

Appuntamento quindi con le prove libere che inizieranno sabato alle 9. Le pre-qualifiche sono in programma alle 13.35 e le qualifiche alle 19.10. La gara, della durata di sei ore, prenderà il via alle 11.45 di domenica, con il live streaming su www.gt-world-challenge-europe.com.