Matteo Cairoli punta a concludere il 2019 con un podio

Matteo Cairoli punta a concludere il 2019 con un podio
Bahrain, 12 Dicembre 2019 FIA WEC

Matteo Cairoli è pronto ad affrontare il giro di boa della stagione del Mondiale FIA WEC, che questo fine settimana giunge in Bahrain per il quarto degli otto appuntamenti del calendario 2019/2020.

Dopo una trasferta dalle due facce a Shanghai, all'inizio dello scorso mese, quando ha conquistato la pole della classe LMGTe Am per poi chiudere quinto una gara per lui decisamente poco fortunata, il pilota Porsche Young Professional adesso punta a concludere l'anno con un podio.

"Mi piace molto il tracciato di Sakhir, anche se fino ad ora vi ho corso solo una volta - ha commentato Cairoli - Sarà difficile gestire al meglio le gomme, visto che le temperature sono sempre alte e l'asfalto è particolarmente abrasivo. Spero comunque di portare a termine quest'anno nel miglior modo possibile".

Come di consueto Cairoli si alternerà al volante di una Porsche del Team Project 1 con Egidio Perfetti e David Heinemeier.

Le prove libere in Bahrain prenderanno il via oggi. Le qualifiche sono invece in programma venerdi, mentre la gara di 8 ore scatterà sabato alle 15 ora locale, quando in Italia saranno le 13.