Nell’ELMS Matteo Cairoli punta a difendere il suo primato nella classe LMGTE

Nell’ELMS Matteo Cairoli punta a difendere il suo primato nella classe LMGTE
Barcelona, Spain, 19 Luglio 2019 European Le Mans Series

Matteo Cairoli fa il suo ritorno sul circuito di Barcellona, lo stesso dove nel 2016 ha conquistato il suo primo successo nella Porsche Mobil 1 Supercup. In Spagna il pilota Porsche Young Professional sarà protagonista questo fine settimana del terzo dei sei appuntamenti dell'European Le Mans Series, alternandosi su una 911 RSR con Christian Ried ed l'altro italiano Riccardo Pera.

Dopo avere messo a segno una straordinaria vittoria a Monza, il trio del Dempsey-Proton Racing è adesso in testa alla classifica della LMGTE. Reduce dalle pole ottenute nell'apertura di Le Castellet e sulla sua pista di casa, Cairoli inoltre punta alla "terza di fila". E le premesse sembrano esserci, visto che il 23enne comasco è stato già il più veloce in occasione dei test che si sono svolti mercoledì.

"Questo è un tracciato che gradisco particolarmente e al quale lego dei ricordi importanti, come quello della mia prima vittoria nella Porsche Mobil 1 Supercup - ha commentato Cairoli - Inoltre quella di Barcellona sarà una gara atipica, dal momento che si svolgerà in parte di sera. Questo ci aiuterà molto, specialmente nel risparmio delle gomme".

La 4 Ore di Barcellona prenderà il via sabato alle 18.30. Motori accesi domani mattina con le qualifiche.