Terzo tempo a Monza per Matteo nelle qualifiche dell’European Le Mans Series

Terzo tempo a Monza per Matteo nelle qualifiche dell’European Le Mans Series
13 Maggio 2017 European Le Mans Series

Monza, 13 maggio 2017. "Questa mattina, nelle prove libere, abbiamo avuto qualche problema di setup che la squadra è riuscita a risolvere, ma non del tutto". Matteo Cairoli spiega così il terzo responso ottenuto oggi, al termine delle qualifiche della 4 Ore di Monza, secondo dei sei appuntamenti dell'European Le Mans Series.

Sulla sua pista di casa, il pilota comasco puntava effettivamente a qualcosa di più della seconda fila della classe LMGTE. "Questa volta non eravamo al cento per cento come nelle precedenti occasioni. Ma la sostanza non cambia molto. La gara è lunga e domani l'importante sarà gestirla nel miglior modo possibile" - ha proseguito Cairoli.

Dopo avere conquistato nel round inaugurale di Silverstone il secondo posto di classe in equipaggio sulla Porsche 911 RSR del team Proton Competition con lo svizzero Joël Camathias ed il tedesco Christian Ried, Cairoli punta adesso al suo primo successo della stagione.

Riuscire ad andare a segno sulla pista brianzola, davanti al suo pubblico e su un circuito che gli ha sempre regalato grandi soddisfazioni, costituisce la più grande aspirazione, anche se la concorrenza di Aston Martin, Ferrari e Chevrolet non può per forza di cose essere sottovalutata.

Dopo i tre podi consecutivi ottenuti con la vettura tedesca, inclusi quelli messi a segno nel WEC proprio a Silverstone e più recentemente a Spa, l'obiettivo appare ormai più che chiaro.

Domani alle ore 13.30 il via della gara.