Un weekend difficile priva Matteo Cairoli del titolo del GT World Challenge Europe

Un weekend difficile priva Matteo Cairoli del titolo del GT World Challenge Europe
Como, 17 Novembre 2020 GT World Challenge Europe

Matteo Cairoli è stato protagonista di un weekend piuttosto complicato al Paul Ricard, lo scorso fine settimana, quando una serie di problemi gli hanno impedito di conquistare il titolo del GT World Challenge Europe. Giunto in Francia nelle vesti di leader della Endurance Cup, il pilota del team Dinamic Motorsport ha concluso alla fine terzo nella classifica del campionato assieme ai compagni di squadra Christian Engelhart e Sven Müller dopo avere centrato il decimo posto in gara.

La Porsche 911 GT3 R della squadra emiliana ha evidenziato già nelle qualifiche di sabato una mancanza di velocità; inconveniente che ha relegato Cairoli, Engelhart e Müller in 26ª posizione sullo schieramento.

"Non è stata di certo la gara che mi aspettavo. Il team sta cercando di venire a capo al problema avuto - ha commentato Cairoli - In ogni caso la nostra è stata una stagione straordinaria. Sicuramente posso dire che il prossimo anno sarà nuovamente al via di questo campionato".

Dopo un difficile inizio a Imola, Cairoli, Engelhart e Müller si sono imposti nel secondo appuntamento del Nürburgring. Ciliegina sulla torta la 24 Ore di Spa, in cui hanno conquistato il terzo posto dopo un eccezionale stint conclusivo di Matteo.