Matteo Cairoli a Hockenheim nella Carrera Cup Deutschland… guardando al gran finale di Austin

Matteo Cairoli a Hockenheim nella Carrera Cup Deutschland… guardando al gran finale di Austin
15 October, 2016 PORSCHE CARRERA CUP Deutschland

Hockenheim, 15 ottobre 2016. Matteo Cairoli torna in pista questo fine settimana, per prendere parte al conclusivo appuntamento della Carrera Cup Deutschland in programma sul circuito di Hockenheim. Il pilota comasco, per l’occasione al volante di una delle vetture del KÜS Team75 Bernhard, fa dunque il suo ritorno nella serie teutonica che lo scorso maggio, sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, lo aveva visto mettere a segno una pole ed il secondo posto in Gara 1 con i colori della Ebimotors.

Cairoli, che quest’anno ha già preso parte con la stessa squadra tedesca ad una tappa dell’ADAC GT Masters, ha inaugurato il weekend facendo segnare il quinto responso di 1’43”836 nella sessione di prove libere odierna (senza utilizzare tuttavia le gomme nuove), praticamente a poco più di un secondo dalla pole virtuale.

Anche se ha concluso il turno finendo sulla ghiaia quando mancavano solo quattro minuti allo scadere del tempo, il giovane lombardo si è comunque adattato positivamente alla vettura, che ha trovato leggermente differente da quella utilizzata abitualmente nel monomarca Porsche.

L’appuntamento di Hockenheim è da vedersi comunque in ottica dell’impegno più importante del fine settimana del 22 e 23 ottobre, quando affronterà il conclusivo round della Porsche Mobil 1 Supercup in programma sul circuito americano di Austin, nello stesso weekend della Formula 1, dove si presenterà con il secondo posto in campionato ed appena due lunghezze in meno rispetto al leader della classifica Sven Müller.

Ma intanto, l’attenzione è catalizzata dalle prove di qualifica di oggi, in programma dalle ore 11.30 alle 12.05, con il via della prima gara fissato per le 18. La seconda gara di Hockenheim si svolgerà invece domani a partire dalle ore 11.55.