Matteo Cairoli, dopo aver debuttato nel FIA WEC a bordo della Mercedes AMG GT3 del team Iron Lynx, aggiunge un secondo programma con Winward Racing nella serie di durata di SRO Motorsport. Si tratta di una grande responsabilità la chiamata della compagine tedesca-americana, in quanto reduci dal titolo assoluto e sprint 2024 nelle competizioni targate Stéphane Ratel.

Cairoli sarà affiancato infatti da coloro che hanno portato al successo la numero #48, ossia Maro Engel e Lucas Auer. Entrambi sono due di grande esperienza con la AMG GT3, che sarà utile senza dubbio al pilota italiano per velocizzare il suo adattamento alla vettura. Il trio vestirà i colori della celebre livrea “Yellow Mamba”, a rappresentare il serpente giallo con lo sponsor MANN FILTER, che negli anni si è affacciato al vertice delle classifiche nelle competizioni GT3.

Il miglior risultato nel GTWC Europe – Endurance Cup per Cairoli risale al 2020, quando giunse 3° assoluto difendendo il marchio Porsche. Senza dubbio la gara più importante della stagione sarà la 24 Ore di Spa, nella quale il comascco vanta una pole assoluta e la vittoria in Bronze Cup nel 2023 mentre, in questa stagione, partirà all’assalto della classifica overall tra gli equipaggi PRO.

La prima uscita in pista con Winward Racing sarà invece in quel del Paul Ricard, con il prologo che prepara la stagione, con la gara di 6 Ore prevista in apertura di campionato il 12 aprile, con l’arrivio in notturna. Dopo il prologo di Spa (13-14 maggio) si arriverà a Monza per la gara di casa, mentre il 29 giugno sarà la volta della 24 Ore di Spa. I motori si riaccenderanno dopo la pausa estiva con la 3 Ore del Nurburgring, il 31 agosto, e il finale di Barcellona, il 12 ottobre.
 

Matteo Cairoli: “Sono lieto di poter rappresentare Mercedes nel GT World Challenge Europe, sono carico per questa stagione che sarà ricca di impegni. Darò tutto il mio supporto a Winward Racing per far sì che possano confermarsi in testa al campionato. Sono molto curioso anche di iniziare a lavorare con Lucas e Maro come compagni, dopo essere stati rivali per anni”.