Matteo Cairoli ready for Sachsenring ADAC GT finale

Matteo Cairoli ready for Sachsenring ADAC GT finale
27 September, 2019 ADAC GT Masters

Matteo Cairoli is ready for the last ADAC GT Masters event at the Sachsenring, this Saturday and Sunday.

Following a tough weekend at Hockenheim a fortnight ago, the Italian driver shares once more the duties with Adrien De Leener in a Küs Team75 Bernhard’s Porsche.

The pair faces a 10-position grid penalty for Race one, due to a track limit issued by the Belgian driver in the last round.

“Last time I raced at the Sachsenring it was in 2013, in the ATS Formel 3 Cup”, Cairoli said, “It isn’t one of my favorite track. To overtake is very difficult. However I am happy to make my return here. I am confident to fight for the podium on Sunday, it depends a lot on the qualifying”.


Matteo Cairoli al Sachsenring per il gran finale dell'ADAC GT

Matteo Cairoli è pronto ad affrontare l'ultimo appuntamento dell'ADAC GT Masters in programma sabato e domenica sul circuito del Sachsenring.

A distanza di due settimane dalla difficile trasferta di Hockenheim, il pilota comasco si alternerà nuovamente al volante di una Porsche del Küs Team75 Bernhard con il suo compagno di squadra Adrien De Leener.

Il binomio italo-belga dovrà tuttavia pagare dieci posizioni in griglia nella prima delle due gare del weekend; una penalità inflitta a De Leener per avere superato il "track limit" in occasione dello scorso evento.

“L'ultima volta che ho corso al Sachsenring risale al 2013, nell'ATS Formel 3 Cup - ha detto Cairoli - Diciamo che non è uno dei miei circuiti preferiti. Essendo molto stretto non è facile effettuare i sorpassi. Comunque sono contento di farvi il mio ritorno. Credo che potere lottare per il podio, se domenica riuscirò a fare una buona qualifica, non sia impossibile".